Un viaggio da favola…Disneyland Paris!!

Disneyland 042016 (291)

Walt Disney e Topolino

Ovviamente in ritardo, perché quando si tratta di raccontare i miei viaggi ci metto sempre un secolo a scrivere…ma il problema principale è scegliere le foto, come si fa a selezionare un numero limitatamente piccolo sulle millemila foto che faccio??!!
Comunque ce l’ho fatta..ho scelto le foto (anche perché questa volta non erano tantissime), così vi posso parlare di un piccolo viaggi di soli 3 giorni a Parigi, un piccolo grande viaggio in un mondo fatto di fiabe, principesse, principi ed eroi…Disneyland Paris!!

Abbiamo alloggiato al Newport Beach, un bellissimo albergo a tema Disney, vicinissimo al parco e con colazione e cena da leccarsi i baffi!! (poi io giudico un albergo dalla colazione…perciò test superato alla grande!!)

Disneyland 042016 (7)

Un quadro interamente fatto di Lego!!

Disneyland 042016 (17)

Benvenuti a Disneyland!

Disneyland 042016 (26)

Cip & ciop

Disneyland 042016 (27)

Paperino e Paperina (e Pluto)

Disneyland 042016 (28)

Simba e Nala

Disneyland 042016 (22)

Il parco è un sogno, io sono un’amante della Disney e penso di non aver ancora superato i 5 anni da quel punto di vista, ma persino M., che conosce ancora pochi film Disney, quando siamo entrati e ci siamo trovati davanti al castello della Bella Addormentata ha esordito con un “Woooowww!!!”.

Sono rimasta stupita dal personale, sempre sorridente, dal primo all’ultimo, e sembrava si divertissero tutti!  😀

L’unica nota dolente è stato il tempo (siamo andati a metà aprile), ma essendo questa la seconda volta a Parigi, credo che il tempo lì sia proprio così, ballerino e sostanzialmente freddo, un freddo umido a cui io, abitando in montagna, non sono abituata e che mi fa battere i denti più che in inverno a casa mai.

Ma direi che non mi lamento affatto!
Abbiamo fatto tutti i giochi possibili, e partecipato a quanti più spettacoli abbiamo potuto.

Disneyland si divide essenzialmente in due parchi, Disnyeland e gli Studios.

Disneyland 042016 (34)

Il genio di Aladdin

Disneyland 042016 (43)

Nel castello della Bella Addormentata

Disneyland 042016 (77)

La torre di rapunzel

Disneyland 042016 (96)

Il mago di Oz

Disneyland 042016 (115)

La sfilata

Disneyland 042016 (102) Disneyland 042016 (104) Disneyland 042016 (117)

Il primo (il mio preferito) ha un’ ambientazione molto suggestiva, con richiami ai classici Disney un po’ ovunque, poi vabbè…il castello è il top! Anche i giochi sono tutti a tema e come non cercare di fare una foto con qualche personaggio? (noi ci siamo riusciti solo con Pippo, perché nonostante fossimo in bassa stagione le file per le foto con i personaggi erano lunghissime!!)
Abbiamo assistito alla sfilata ed è stata fantastica, ma il musical mi/ci è piaciuto tantissimo!
Infine lo spettacolo serale, bellissimo, fatto di giochi di luce e acqua, con fuochi d’artificio…uno spettacolo imperdibile!!
Il secondo è più piccolino, basato più che altro sui cartoni Pixar, molto curato anche questo ma mi ha appassionato meno.
Bellissimo lo spettacolo con gli stuntman con macchine e moto!
Infine c’è il Village, una zona non a pagamento, senza giochi, ma con tanti negozietti a tema e posti dove mangiare.
Ovviamente anche qui l’atmosfera Disney si sente molto…e come resistere a tutte quelle tazze stupende o a quei peluche?
Per fortuna avevamo un bagaglio in stiva quasi vuoto, da riempire al ritorno  😉

C’erano ovviamente tantissimi bambini, ma tante coppie di tutte le età anche senza bambini e la cosa che mi ha stupito (in positivo) è stata la presenza di tanti disabili, che qui (a differenza di altri parchi a cui sono stata) potevano fare molte cose, sono previste file agevolate, posti appositi per loro e così anche loro possono divertirsi come qualsiasi altro bambino, senza doversi sentire sminuito!

Ultima cosa…la sicurezza.
Quando abbiamo detto che andavamo a Parigi, molti ci hanno detto di lasciar perdere, perché non è il periodo migliore dopo i vari attentati.
Noi siamo voluti partire ugualmente, perché sono dell’opinione che stando rinchiusi in casa facciamo il loro gioco e allora aeroporto e via!
L’aeroporto di Parigi mi ha dato un senso di sicurezza, con polizia e militari che controllavano parecchie zone.
Arrivati all’albergo come prima cosa metal detector per la valigia e stessa cosa per noi, ogni volta che dovevamo rientrare in albergo.
Prima di entrare nei parchi anche li controllo degli zaini, borsette e anche delle persone.
Forse una scocciatura, però d’altronde se si vuole prevenire bisogna controllare, perciò meglio un controllo in più ma poi potersi godere in tutta tranquillità quello che questo mondo fiabesco ha da offrire!

Il mio consiglio ovviamente è…andateci!!Almeno una volta nella vita, che abbiate figli, che non ne abbiate, che siate giovani o meno, che vi piaccia la Disney o no, andateci, perché in questo mondo dove tante volte la cattiveria e le disgrazie sembrano all’ordine del giorno è bello poter vivere in una favola per un giorno!

Disneyland 042016 (147)

Aladdin

Disneyland 042016 (150)

Il Castello

Disneyland 042016 (161)

La nostra camera a tema nautico

Disneyland 042016 (199)

Un buon Noncompleanno!

Disneyland 042016 (261)

Le magnifiche vetrine

Disneyland 042016 (269)

Vedere cars in carrozzeria e motore…

Disneyland 042016 (298)

Un musical stupendo!

Disneyland 042016 (181) Disneyland 042016 (262)

About Laura

Amo cucinare, amo fare dolci, amo leggere, viaggiare tramite la fantasia o prendere un aereo e vedere nuovi posti, nuova gente e provare nuovo cibo! Amo fotografare (anche se non sono proprio brava), amo gli animali, in special modo i miei..in parole povere, amo la vita!! Laura

2 Responses to Un viaggio da favola…Disneyland Paris!!

  1. Valentina says:

    Ciao tesoro! Come stai? 🙂 Che meraviglia questo post, io non sono mai stata a Disneyland e grazie a te ho potuto viverlo un pochino! ^_^ Immagino l’emozione!!! Stupendo tutto, mi hai fatto venire voglia di partire! Un abbraccio grande grande e felice weekend <3 :**

    • Laura says:

      Ciao carissima!!Io tutto bene e tu?indaffaratissima con la presentazione del libro? Disneyland è bellissimo e ha portato un sacco di emozioni e belle notizie, perciò sicuramente è un viaggio che mi rimarrà nel cuore!
      Buona settimana, un abbraccio :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *